Dintorni
-
Como
Como è una città affacciata sull’omonimo lago e famosa per il Duomo in stile gotico, la funicolare panoramica di Brunate e la passeggiata pedonale lungo il lago. Il Museo Didattico della Seta illustra la storia dell'industria serica comasca, mentre il Tempio Voltiano è un museo dedicato al fisico Alessandro Volta – cittadino onorario di Como.
-
Milano
Milano stupisce per le emozioni che sa regalare, è una città colta, moderna, vivace, ricca di bellezze e opere artistiche. Il Duomo, con la luminosa facciata in marmo di Candoglia e l'architettura tardo-gotica, è il monumento simbolo di questa metropoli.
La città è un insieme di modernità e storia - dal nuovo quartiere di Porta Garibaldi fino alla zona dei Navigli.
Famosa per le sue vie dello shopping, Milano ha uno dei quartieri della moda più estesi - il Quadrilatero della Moda di Via Montenapoleone e Via della Spiga. -
Lugano
Lugano è un mix di cultura svizzera e mediterranea. Questa mescolanza si riflette sia nell'architettura che nella cucina, infatti molti piatti sono simili alla cucina della vicina Lombardia. La piazza principale, piazza della Riforma, è circondata da palazzi neoclassici dai colori pastello che la rendono unica nel suo genere..
-
Livigno
Livigno è una località sciistica nelle Alpi italiane, vicino al confine con la Svizzera. È conosciuta per gli snowpark, completi di piste e discese. In estate molteplici sono le attività ludico-sportive che si possono fare – dal trekking in alta montagna fino alle escursioni in E-bike nei rifugi che caratterizzano la zona.
Da Livigno è possibile visitare il Parco Nazionale dello Stelvio. -
Bormio
Bormio è il connubio perfetto tra benessere e sport. È famosa per le sue piste da sci, tra cui la Stelvio – dove ogni anno si gareggia per la Coppa del Mondi di Sci Alpino - e per le sue terme (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) con vista spettacolare sul panorama montano.