In aereo
Rapallo è una località situata sulla costa ligure in Italia, ma non ha un aeroporto proprio. Tuttavia, puoi raggiungere Rapallo in aereo atterrando in uno degli aeroporti vicini. Ecco le opzioni principali:
- Aeroporto di Genova (Cristoforo Colombo): Questo è l'aeroporto più vicino a Rapallo, situato a circa 35 km. Puoi prendere un treno, un taxi o un'auto a noleggio per raggiungere Rapallo dall'aeroporto.
- Aeroporto di Milano (Malpensa o Linate): Questi aeroporti sono più distanti (circa 150 km), ma offrono una vasta gamma di voli internazionali. Da Milano puoi prendere un treno diretto per Rapallo o un treno per Genova e poi cambiare per Rapallo.
Una volta arrivato all'aeroporto, controlla le opzioni di trasporto pubblico, noleggio auto o transfer privato per raggiungere Rapallo.
In auto
Per raggiungere il Grand Hotel Bristol di Rapallo in auto, puoi seguire queste indicazioni generali. Assicurati di avere un navigatore GPS o un'app di mappe aggiornata per le informazioni più precise e attuali sul traffico.
- Autostrada: Se arrivi da nord, puoi prendere l'autostrada A12 (Genova - Rosignano Marittimo) e uscire a Rapallo, seguendo la direzione Zoagli. Se arrivi da sud, puoi seguire la stessa autostrada e uscire a Rapallo.
- Arrivo a Rapallo: Quando sei in città, segui le indicazioni per il lungomare e cerca le indicazioni per il Grand Hotel Bristol. La struttura si trova in una posizione panoramica sulla collina, quindi potrebbe essere necessario seguire alcune strade in salita.
- Parcheggio: L’hotel dispone di posteggi esterni su disponibilità e un parcheggio coperto al costo di 30,00 € al giorno. E’ consigliata la prenotazione in anticipo.
In treno
Rapallo è dotata di una stazione ferroviaria collegata alle principali città, tra cui Genova e Milano.
È servita da treni regionali e intercity, e una volta arrivati a Rapallo si può raggiungere l’hotel tramite Transfer privato, a soli 5 minuti oppure con una camminata di 20 minuti.